Boehringer Ingelheim e Veeva Systems collaborano per il lancio di One Medicine Platform di Boehringer, piattaforma supportata dall’efficace implementazione di Veeva Development Cloud. La collaborazione One Medicine è stata inizialmente annunciata nel marzo 2022. La piattaforma unificata integra dati e processi nei settori clinico, regolatorio e di qualità, permettendo a Boehringer di semplificare lo sviluppo dei suoi prodotti. Con One Medicine Platform, diventa semplice connettere agevolmente i dati tra le funzioni, ottimizzare l’efficienza dei trial e la collaborazione con i siti di ricerca, accelerando la consegna di nuovi farmaci per trattare malattie attualmente incurabili.
“Insieme a Veeva, Boehringer ha avanzato il suo approccio ai trial clinici, mantenendo il nostro impegno di fornire rapidamente trattamenti innovativi che trasformano la vita dei pazienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Oliver Fink, head of learning, process and digitalization di Boehringer Ingelheim. “Veeva Development Cloud fornisce la base tecnologica di One Medicine Platform di Boehringer, offrendo ai nostri team la flessibilità di progettare e condurre studi con maggiore velocità, efficienza e compliance.”
“Collegando i settori clinico, regolatorio e di qualità su Veeva Development Cloud, Boehringer unifica i dati e abbatte i silos tra i team per accelerare lo sviluppo e l’approvazione dei farmaci”, ha affermato Rik van Mol, senior vice president di Veeva Development Cloud. “Questo è un traguardo emozionante verso la realizzazione della missione condivisa di Veeva e Boehringer di promuovere l’uso dei dati e della tecnologia per modernizzare i trial clinici e offrire migliori risultati per i pazienti.”
Veeva Development Cloud è la base tecnologica per lo sviluppo dei prodotti, integrando applicazioni cliniche, di qualità, regolatorie e di sicurezza per semplificare i processi aziendali e garantire eccellenza operativa.