Ascom, fornitore a livello mondiale di tecnologie di comunicazione wireless per il settore industriale e sanitario, presenta la nuova Ascom Healthcare Platform (AHP), la piattaforma per ospedali e altre strutture sanitarie oggi arricchita con nuove funzionalità. Pensata per migliorare la customer experience, la AHP presenta un’interfaccia utente comune per le suite software Digistat e Unite.
La nuova piattaforma AHP offre sette soluzioni all’avanguardia che si prestano per l’utilizzo in reparti di terapia intensiva, con l’obiettivo di contribuire a supportare aspetti fondamentali quali la sicurezza del luogo di lavoro e del personale, il coordinamento delle terapie, la gestione delle squadre di intervento, i sistemi intelligenti di chiamata infermiere, il monitoraggio clinico e la gestione degli allarmi, nonché gli allarmi medici silenziosi e il sistema di supporto alle decisioni in ambito clinico. Inoltre, la migliorata interfaccia utente permette di prendere decisioni in modo più intuitivo e garantisce ai medici che operano in prima linea un’esperienza utente senza soluzione di continuità.
“Il lancio della nuova Ascom Healthcare Platform conferma il forte impegno dell’azienda nei riguardi dei clienti del settore sanitario e rappresenta un’innovazione significativa per gli strumenti che i medici possono utilizzare per raggiungere risultati di livello superiore in termini di cure e di assistenza”, dichiara Francesco Deventi, Sales Director di Ascom UMS. “La neutralità rispetto ai fornitori e la sua interoperabilità sono due elementi distintivi della Ascom Healthcare Platform. Tutte le soluzioni si integrano con i device di terze parti, con le infrastrutture esistenti negli ospedali e con i sistemi IT”.
La nuova ed estesa piattaforma dimostra l’abilità di Ascom nel rispondere alle principali sfide che gli operatori sanitari si trovano ad affrontare, oltre a consolidare l’ampia offerta dell’azienda per il settore sanitario, che combina funzionalità software, sistemi di chiamata infermiere e dispositivi mobili, con tutto ciò che riguarda il personale infermieristico interno, fino al supporto e alla formazione a livello mondiale.
“Il lancio della AHP è una tappa fondamentale della strategia aziendale, che punta a rafforzare ulteriormente la nostra posizione come attore e partner chiave nel settore sanitario. È un’ulteriore conferma dell’agilità e dell’impegno di Ascom a migliorare costantemente l’assistenza ai pazienti”, ha aggiunto Francesco Deventi.