Scandit, la piattaforma enterprise per la mobile computer vision, la scansione di codici a barre e la realtà aumentata, si apre al mercato dell’Healthcare.
Apertura al mondo medicale
Durante la GS1 UK Healthcare Conference 2019, tenutasi il 9 e 10 aprile a Londra, Scandit ha mostrato come il proprio software di computer vision viene già utilizzato per risparmiare denaro e migliorare l’efficienza nel settore sanitario.
Il Leeds Teaching Hospitals NHS Trust ha visto un miglioramento del 95% in termini di efficienza, di costi e tempi, nel momento in cui ha implementato il software Scandit in 114 dipartimenti nell’ambito dell’iniziativa Scan-4-Safety del governo britannico.
Inoltre, lo Scandit Barcode Scanner SDK è stato utilizzato per aggiungere potenti funzionalità di scansione all’app Rover di Epic, azienda leader nello sviluppo software per la sanità, sui dispositivi mobile per la gestione delle cartelle cliniche.
Grazie all’integrazione tra Rover e Scandit, gli utenti autorizzati ad accedere alla cartella clinica elettronica di Epic hanno accesso sicuro agli strumenti per la revisione clinica, la gestione degli elenchi dei pazienti, la somministrazione dei farmaci, la raccolta dei campioni e gli I/O direttamente sul loro dispositivo mobile.
Un team in crescita
Scandit ha potenziato la propria organizzazione dedicata all’Healthcare inserendo nel proprio team, tre esperti responsabili rispettivamente di Stati Uniti, Europa, e Regno Unito e Irlanda, che offriranno la loro esperienza alle organizzazioni impegnate nella propria trasformazione digitale.
I vantaggi
Incorporando il software di scansione Scandit nei dispositivi mobile, le organizzazioni sanitarie possono sostituire gli scanner dedicati e realizzare risparmi significativi sui costi di hardware e manutenzione.
Miglioramenti sostanziali in termini di efficienza sono ottenuti anche grazie alla maggiore mobilità e alle elevate prestazioni del software; inoltre, è possibile scansionare più barcode in una sola volta, anche in condizioni di scarsa illuminazione o con etichette danneggiate.
Grazie a Scandit, le organizzazioni sanitarie possono migliorare, man mano che la tecnologia si sviluppa, a partire dalla realtà aumentata.
L’AR consente agli operatori sanitari di accedere a informazioni critiche di farmaci, anamnesi del paziente e workup di laboratorio; ma anche di visualizzare questi dettagli mostrandoli sul display del dispositivo mobile, con l’immagine dell’articolo in questione.
Questo può ridurre drasticamente gli errori, aumentare l’efficienza e facilitare la massima qualità relativa alla cura del paziente.