La Royal Berkshire NHS Foundation Trust (RBFT) ha scelto Citrix Systems per offrire agli operatori della sanità un’esperienza di lavoro migliore e per aiutarli a prendersi cura dei pazienti in piena sicurezza.
“In RBFT, sosteniamo il valore dell’innovazione e del cambiamento e cerchiamo sempre di capire come la tecnologia possa aiutarci ad affrontare le sfide del futuro per migliorare salute e benessere delle persone di cui siamo al servizio,” ha detto Heather Allan, Direttore di IM&T, RBFT.
Lavorare in partnership con Citrix è funzionale a questo obiettivo.
“Dobbiamo rendere le informazioni disponibili velocemente, ovunque siano richieste, assicurando sempre la massima protezione ai dati del paziente” ha detto Allan “E vogliamo che l’IT sia un facilitatore, non certo un ostacolo che crei ritardo nella cura.”
Creare lo spazio per agire con successo
Grazie al supporto di Ultima, Platinum Solution Advisor di Citrix, RBFT ha implementato Citrix Virtual Apps and Desktops, che sta utilizzando proprio a questo scopo. Grazie a Citrix Virtual Apps and Desktops, RBFT può beneficiare di un accesso sicuro e affidabile ai sistemi e alle applicazioni di cui gli operatori sanitari hanno bisogno, quando e dove ne hanno bisogno, e offrire un livello di esperienza capace di eliminare le classiche distrazioni che la tecnologia crea, in modo da potersi concentrare su ciò che è più importante per loro: offrire cure mediche di qualità.
“L’esperienza utente è estremamente importante,” ha detto Allen. “Gli operatori sanitari si aspettano che il loro ambiente IT sia il medesimo ovunque si colleghino, perché non hanno il tempo di preoccuparsi che le applicazioni siano disponibili su una particolare macchina o dell’ordine in cui appaiono le icone. E senza dubbio non hanno il tempo di chiamare l’assistenza.”
Con Citrix, RBFT può facilitare I processi decisionali degli operatori sanitari rendendoli più veloci. E secondo David Clarke, Consulente presso l’Emergency Department di RBFT, questo porta a risultati migliori nella cura del paziente.
“Nei reparti di emergenza, tutto si muove velocemente. C’è solo poco tempo da dedicare a ogni paziente e tutto ciò che si fa per rendere i processi più efficienti permette di vedere più pazienti e dedicare loro più tempo. È un modo migliore di utilizzare il tempo dei medici,” ha affermato.
Assicurare dati e dispositivi
Per i lavoratori della sanità che maneggiano i dati sensibili, la sicurezza è fondamentale. E Citrix agisce anche su questo fronte, fornendo un’unica dashboard attraverso la quale l’IT può gestire la sicurezza in maniera dinamica e veloce, applicando facilmente e velocemente le patches, gli aggiornamenti, e le policy a tutti gli endpoint, per mantenere la sicurezza di sistemi e dati.
“È una piattaforma di nuova generazione che permette allo staff medico di autenticarsi facilmente con una procedura tap and go e di risparmiare tempo in situazioni critiche, come la somministrazione delle medicine” ha affermato Allan “Non vogliamo che, per esempio, un paziente debba aspettare la morfina mentre un medico deve perdere tempo in una serie di autenticazioni successive per accedere alla scheda del paziente e dargli la medicina. Citrix permette di fare tutto senza intoppi.”