Prénatal, marchio di PRG Retail Group e leader in Italia nei prodotti per l’infanzia, e Elty di DaVinci Salute, azienda italiana healthtech parte di Gruppo Unipol, uniscono le forze per supportare i neo-genitori in dolce attesa: a tutti i richiedenti della Happy Box – il cofanetto omaggio con prodotti e servizi per i neo genitori – e ai sottoscrittori della VIP Card – la carta che garantisce sconti esclusivi nei negozi della rete e online – Prénatal offrirà da oggi anche il servizio di Pediatra Online di Elty che garantisce un accesso illimitato allo specialista da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, incluso il weekend.
Combinando l’esperienza di Prénatal che da oltre 60 anni affianca genitori, figlie e figli, con l’avanzata tecnologia sanitaria di Elty, nasce questa collaborazione che si pone l’obiettivo di sostenere la nascita di una nuova famiglia e di rispondere alla sempre più diffusa carenza e accessibilità di pediatri. Come confermato dalla Fondazione GIMBE, si tratta di una problematica che riguarda l’intero territorio italiano e che potrebbe peggiorare ulteriormente nei prossimi anni: la mancanza di medici e le lungaggini burocratiche stanno impedendo a molte famiglie l’iscrizione dal pediatra, situazione che comporta un alto potenziale di rischio per la salute di bambine, bambini e dei soggetti più fragili.
“Siamo molto orgogliosi e onorati di partecipare a questa iniziativa in collaborazione con Prénatal che porterà a molti bambini e bambine il supporto pediatrico di cui hanno bisogno, anche a distanza e in qualsiasi momento” afferma Andrea Orani CEO & Co-Founder di Elty di DaVinci Salute. “Da sempre impegnati ad aiutare le persone con la giusta attenzione e il migliore supporto possibile, abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente la nostra offerta includendo un servizio dedicato ai neo-genitori per rispondere alle loro domande e eventuali preoccupazioni, contribuendo così a garantire il benessere dei più piccoli”.
“La proposta che presentiamo oggi è il frutto della nostra attività quotidiana di analisi dei bisogni dei genitori e dei riscontri che loro ci rendono anche grazie al programma loyalty delle vip card Prénatal. Da qui emergono molti aspetti interessanti che non riguardano solo la customer experience, e da questo lavoro di “ascolto” nasce la collaborazione con Elty, che dà concretezza al nostro impegno nell’affiancare le famiglie che nascono e crescono. Le statistiche ci dicono che l’assistenza pediatrica è un problema particolarmente sentito dalle famiglie e il nuovo servizio di pediatria online, in grado di offrire un confronto e supporto immediato, mira a rispondere a questo bisogno.” – dichiara Marcello Brivio, Digital & Customer Experience Manager di Prénatal.
A partire da oggi, la Happy Box di Prénatal, richiedibile gratuitamente su happybox.prenatal.com, comprenderà anche un’offerta speciale per sottoscrivere abbonamenti dedicati alla famiglia che includono anche il Pediatra Online di Elty. I neo-genitori potranno beneficiare dei primi due mesi di servizio completamente gratuiti dopo aver attivato la promozione e scaricato la app Elty (ex DaVinci) disponibile su Google Play e App Store.
I clienti di Prénatal che possiedono una VIP Card hanno inoltre accesso esclusivo, all’interno della loro nuova area personale disponibile all’ indirizzo card.prenatal.com, di un’offerta analoga che consente l’accesso gratuito ai servizi di Elty per 2 mesi.
Aderendo all’iniziativa, le neo-mamme e i neo-papà potranno beneficiare di risposte rapide sulla salute dei bambini e un supporto continuativo. Possono, infatti, richiedere chat e video illimitate con un pediatra online tutti i giorni, dalle 8:00 alle 22:00. Inoltre, sempre all’interno dell’abbonamento, è prevista la consegna di farmaci da banco e parafarmaci e altri servizi innovativi a supporto del benessere di tutta la famiglia.
Il Pediatra Online, tramite chat o videochiamata, può fornire una consulenza professionale e verificata, riducendo notevolmente i rischi associati alle autodiagnosi, mantenendo al contempo la stessa facilità di accesso. Le consulenze mediche digitali non intendono sostituire le visite ambulatoriali tradizionali, a cui i pazienti e i loro figli verranno indirizzati in caso di patologie più gravi.